lunedì 7 luglio 2014

"Tutte contro lui", una vendetta al femminile.


Dopo il doppio appuntamento della notte rosa di venerdì e sabato, ieri sera ho deciso di andare al cinema e la scelta è ricaduta su questa simpatica commedia al femminile.


La trama di “Tutte contro lui” (solito titolo inspiegabilmente storpiato dalla distribuzione italiana, visto che il titolo originale è “The other woman” e non capisco perché non si poteva tradurre con “L’altra donna”) è piuttosto semplice.
Carly, interpretata da Cameron Diaz, è una donna in carriera che sembra avere tutto dalla vita, compreso un fidanzato che ama molto. Il ragazzo in questione è Mark (avete detto Jamie Lannister?), il quale corteggia la bionda Carly tra cene romantiche e posti suggestivi della bellissima New York. Un giorno però, Mark non si presenta alla cena per conoscere il padre di Carly, la quale scopre che il suo ragazzo, in realtà è già sposato con Kate (una svampita Leslie Mann). Le due donne stringono un’alleanza e decidono di mettere in atto la loro vendetta contro Mark, il quale nel frattempo è già con una terza donna. Amber (la sexy Kate Upton), la terza donna, pensava di essere l’unica nella vita di Mark, ma quando scoprirà che non è così si unirà alla squadra delle altre due.


Il film strizza l’occhio a “Il club delle prime mogli” del 1996, con Goldie Hawn, Diane Keaton e Bette Midler, ma a mio avviso non ha la raffinatezza comica del predecessore. Ok, ci sono scene divertenti e dialoghi che strappano più di un sorriso, ma alla conclusione del film ho avuto l’impressione di aver visto qualcosa di superficiale.
Niente di male, per carità, a volte si va al cinema anche per questo, però un pochino di sostanza in più ci poteva stare.
Comunque è sempre bello vedere un gruppo di donne “fare squadra”, perché se da un lato è estremamente raro, dall’altro quando succede si può assistere a effetti devastanti.
Del resto, come dice Carly, un avvocato, più una finta tonta, più una tettona fanno una donna capace di tutto.  ^___^
In definitiva, “Tutte contro lui” è un film perfetto per una calda serata estiva da passare in relax.

J.D.

0 commenti:

Posta un commento